TRIOL

Quando artigianalità e modernità si incontrano.

Creare valore attraverso antiche tecniche artigianali, offrendo una visione moderna della storica tradizione artigianale fiorentina. 

La famiglia Triolo, forte di un’esperienza di oltre 50 anni, affonda le proprie radici nel nobile e sofisticato mondo dell’oreficeria. Ha inizio tra le piccole e pittoresche botteghe di Firenze la storia orafa della famiglia, con Angelo che negli anni ‘70 è tra i primi utilizzare e comprendere i vantaggi della saldatura nella lavorazione dei gioielli in oro ed acciaio in sostituzione all’utilizzo del bicomponente.
Prima come cesellatore, poi come incassatore e pulimentatore, Angelo apprende le tecniche ed i segreti del mestiere che trasmette al figlio Raffaele, assieme al quale  lavora nell’azienda da lui fondata nel 1982, fabbricando oggetti di gioielleria ed oreficeria.

Nasce così, in anni più recenti TRIOL, una linea di gioielli che coniuga l’esperienza e le capacità tecniche artigianali della famiglia Triolo con l’innovazione e la modernità del mondo della gioielleria. 

Dalla scelta dei materiali, allo studio degli abbinamenti e del design, fino all’attenta lavorazione di metalli e pietre preziose, ogni gioiello TRIOL costituisce un pezzo unico ed originale, frutto di un accurato lavoro manuale.

Esperienza, passione e conoscenza dei materiali vengono dunque concentrate ed applicate nella realizzazione delle linee uomo/donna di TRIOL, dando forma a gioielli nuovi ed originali, prodotti con le tecniche artigianali di una volta.